Ask-I Memnu (Amore proibito) Trailer, Trama, Cast Attori, Episodi – Serie TV Turche 2008 – 2010


Ask I Memnu (titolo italiano: Amore proibito) è una serie televisiva drammatica turca originariamente trasmessa su Kanal D tra il 2008 e il 2010. È un adattamento del romanzo di Halit Ziya Uşaklıgil del 1899 Aşk-ı Memnu ambientato nella Istanbul contemporanea invece del romanzo alla fine del XIX -ambientazione secolare. Il ruolo del protagonista è interpretato da Beren Saat e Hazal Kaya. Insieme a Kivanc Tatulig, Seluck Yontem e Nebahat Cehre..


TRAILER


SCHEDA TECNICA


  • Titolo originale: Ask I Memnu
  • Titolo italiano: Amore proibito
  • Genere: Drammatico, Romantico
  • Episodi: 79 (Completa)
  • Stagione: 2
  • Rete di trasmissione: Kanal’D
  • Direttore: Hilal Saral
  • Produttore: Kerem Çatay
  • Scrittore: Melek Gençoglu, Halit Ziya Usakligil
  • Data di rilascio: 2008 – 2010
  • Attori principali: Kivanç Tatlitug, Beren Saat, Hazal Kaya

TRAMA

Adnan Ziyagil, un ricco uomo d’affari di Istanbul, vive una vita idilliaca nella sua villa sulla riva dello stretto del Bosforo di Istanbul con i suoi due figli: la figlia adolescente Nihal e il figlio di undici anni Bülent, il suo parente più giovane orfano Behlül e vari dipendenti domestici. Behlül (Kivanc Tatlitug), figlio del cugino di Adnan, si trasferì dopo che i suoi genitori morirono in un incidente d’auto quando era giovane. Ha 20 anni all’inizio della serie. SM. Deniz de Courton è la tutrice dei bambini e ha vissuto in casa molto prima della morte della moglie di Adnan. Deniz è di origini turche e francesi ed è noto a tutta la famiglia come “Mademoiselle”. Le furono “affidati” i bambini dalla defunta moglie di Adnan sul letto di morte. Il palazzo, dove Vehbi Koç risiedeva con la sua famiglia durante i mesi estivi, e che oggi è stato trasformato in un museo come “Vehbi Koç Büyükdere House”, è il luogo principale delle riprese della serie, Sarıyer, Istanbul

Ricco vedovo, Adnan attira l’attenzione di Firdevs Yöreoğlu, che ha due figlie e ha recentemente perso il marito. Peyker Yöreoğlu (figlia maggiore di Firdevs) è uscito con Behlül ma all’inizio della storia sposa Nihat Önal, figlio di un’altra ricca famiglia di Istanbul. Al loro matrimonio, la figlia più giovane di Adnan e Firdevs, Bihter Yöreoğlu (Beren Saat), lega per la perdita dei loro cari. Adnan si innamora della molto più giovane e bella Bihter. Lui le propone e lei accetta di sposarlo anche se sa che sua madre lo ama. Non c’è amore perso tra madre e figlia poiché Bihter incolpa sua madre per la morte di suo padre dopo che lei lo ha tradito con un altro uomo. Firdevs non è nemmeno uno dei preferiti del padre di Nihat, il ricco ma astuto uomo d’affari Hilmi Önal. A Hilmi non piace Firdevs perché è avida, astuta ed egocentrica; giura di rendere la sua vita un inferno. Firdevs – insieme alla sua cameriera, Katya – va a vivere con gli Ziyagil dopo aver subito un grave incidente d’auto.

Il matrimonio di Bihter e Adnan inizia bene mentre Bihter cerca di farsi amare dai figli di Adnan. Adnan è devoto a Bihter, ma la loro differenza di età si mostra presto nelle loro reazioni ampiamente diverse agli eventi. Tutti conoscono Behlül come un playboy, più interessato alle ragazze che ai suoi studi universitari. Bihter nutre rancore nei suoi confronti da quando ha lasciato sua sorella Peyker. Vivendo insieme nella villa di Ziyagil, Behlül si innamora perdutamente di Bihter. Cerca di stare lontano e prova un senso di colpa nei confronti di suo zio, ma si rivela una battaglia persa poiché viene sempre più affascinato da Bihter. Inizialmente lo rifiuta, ma in seguito si innamora di lui. Il loro “amore proibito” (Aşk I Memnu in turco) diventa il fulcro della storia che si conclude tragicamente. La serie è uno sguardo approfondito al danno creato dalla loro relazione illecita su se stessi e sull’intera famiglia Ziyagil.



CAST ATTORI

Personaggi principali: